Termini e condizioni di vendita
Informazioni generali per il consumatore finale e per l’utente del sito graziacalzature.it.
Dati identificativi del proponente
Le transazioni commerciali proposte sul sito graziacalzature.it verranno stipulate con Liguori Grazia, P.Iva 06791741215, Via Francesco Azzi posteggio 48 Napoli 80129.
I servizi offerti
Vendita di beni, in particolare Scarpe.
Oggetti del contratto
Le condizioni generali del presente contratto hanno per oggetto i servizi offerti ed i beni venduti dal proponente per tramite del sito graziacalzature.it.
Conclusione del contratto
Le transazioni sono concluse in lingua italiana seguendo le istruzioni specificate sul sito graziacalzature.it.
Il cliente che effettua un ordine tramite il sito graziacalzature.it. aderisce ed accetta integralmente le condizioni generali del presente contratto.
La merce viene spedita e i servizi vengono attivati alla ricezione del pagamento.
Diritto di recesso
Gli acquisti di beni d’occasione effettuati tramite il sito è graziacalzature.it. godono di diritto di recesso da esplicarsi entro e non oltre 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di conferimento dell’ordine.
Per i resi la spedizione è a carico del cliente.
Modalità per l’esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita entro il termine indicato al precedente punto mediante comunicazione scritta tramite posta elettronica da inviarsi a grazialiguori83@outlook.it.
In caso di recesso il bene dovrà essere restituito nel suo imballo originale a mezzo dello spedizioniere che sarà a carico del cliente all’indirizzo:
Mercato De Bustis, Via Francesco Azzi Box n.5
80129 Napoli (NA)
Consegna dalle 8 alle 13
3271603958
pacco integro, esente da manomissioni e cattivo utilizzo, munito del packaging entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene.
In difetto di quanto sopra l’acquirente decadrà dal diritto di recedere.
In caso di legittimo e tempestivo esercizio del recesso e purché risultino soddisfatte tutte le condizioni di restituzione sopra precisate, rimborseremo il prezzo della merce, entro 30 giorni dalla data di restituzione del bene e attraverso lo stesso metodo di pagamento con cui è stato effettuato l’acquisto.
Il recesso può essere esercitato dal cliente-persona fisica quale consumatore finale e anche nel caso in cui l’acquisto avvenga nell’ambito di attività commerciali da parte di soggetti che abbiano comprato il bene allo scopo di rivenderlo a terzi.
Prezzi
I prezzi definitivi per i beni e servizi proposti da Liguori Grazia sono consultabili online sul sito graziacalzature.it; i prezzi sono espressi in euro e sono comprensivi di ogni imposta e tassa; non includono il costo del trasporto, che verrà indicato specificamente in apposito listino a parte. I prezzi potranno essere modificati in qualsiasi momento. Il prezzo modificato si applicherà esclusivamente ai nuovi ordini e non alle transazioni ancora in corso.
Modalità di pagamento
Il pagamento dei beni d’occasione acquistati online si effettuerà esclusivamente tramite carta di credito, paypal.
Modalità di spedizione del bene e termini di consegna
Le spedizioni effettuate prevedono una tariffa pari a, 8 €.
Il cliente al momento dell’ordine, dovrà indicare l’indirizzo di recapito del bene, corredandolo di tutti i dati necessari ivi compreso il Codice di Avviamento Postale (CAP). Il bene verrà spedito entro 48 ore lavorative successive alla data del pagamento. Il bene acquistato sarà recapitato tramite corriere GLS. Le spese di spedizione comprendono quelle relative alla movimentazione e all’imballaggio del bene, nonché i costi di trasporto; le spese di gestione sono fisse. GLS è un corriere ad altissime prestazioni, con una particolare attenzione alla protezione degli oggetti fragili. Le scatole per imballaggio sono ampiamente dimensionate e gli articoli ivi contenuti sono sempre ben protetti.
Modalità di ritiro e controllo alla consegna
Il cliente è tenuto a controllare al momento della consegna e di fronte all’incaricato del trasporto la conformità e lo stato del bene ricevuto, facendo annotare sul modulo di spedizione eventuali riserve e/o difetti riscontrati. L’annotazione dovrà essere sottoscritta personalmente dal cliente. Qualora l’imballo esterno risultasse manomesso, danneggiato o aperto il destinatario dovrà immediatamente controllare alla presenza dell’incaricato della consegna lo stato del bene ivi contenuto. Se il pacco interno presentasse segni di danneggiamento per qualunque motivo, il cliente dovrà rifiutare il pacco e restituirlo immediatamente all’incaricato del trasporto, facendo annotare il motivo del rifiuto sul modulo di consegna e dare immediata comunicazione, entro e non oltre 24 ore dal momento del rifiuto, a graziacalzature.it mediante e-mail.
Diritto di reso
Il cliente è tenuto a comunicare entro 10 giorni dalla consegna del bene acquistato la volontà di avvalersi del diritto di reso; la restituzione del bene in questione dovrà avvenire entro 14 giorni dalla consegna e sarà a carico dell’acquirente.
Mezzi tecnici per controllare l’esatta formulazione dell’ordine
Prima di confermare l’esecuzione dell’ordine sul sito graziacalzature.it comparirà una schermata riepilogativa contenente i dati del proponente, la descrizione del prodotto, il prezzo ed ogni costo attinente, nonché qualunque altro dato essenziale per la conclusione del contratto. L’acquirente prima di poter procedere alla conferma dell’ordine dovrà obbligatoriamente controllare i suddetti dati che potrà modificare e/o confermare.